” Rendere l’architettura più umana significa fare architettura migliore,

e significa anche allargare il concetto di funzionalismo oltre il limite della tecnica.

La sua missione è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita. “

 

Alvar Aalto

Consulenze Bazi per l’equilibrio personale

Agire sullo spazio abitativo per mezzo di un intervento Feng Shui significa operare una modifica consapevole sulla situazione ambientale al fine di allineare il nostro spazio a chi siamo o a chi stiamo diventando, in un processo di cambiamento che mette in moto nuove dinamiche.

Spesso il momento in cui si decide di richiedere una Consulenza Feng Shui coincide con una fase in cui si sente la necessità di modificare ‘qualcosa’ nella propria vita.

Principalmente usiamo due metodi per lavorare al livello della persona: Il Bazi e il Feng Shui dell’anima. Entrambi legati al Feng Shui, ci permettono di capire le diverse esigenze della persona da mettere alla base di qualsiasi intervento Feng Shui e non solo.

Se il Feng Shui consente di modificare lo spazio (l’esterno) per renderlo più aderente a chi siamo, questo tipo di analisi consentono di lavorare direttamente sulla persona (l’interno).

Il Ba Zi

L’analisi Ba Zi dei Quattro Pilastri del destino, in base alla data di nascita, dà indicazioni sul carattere, le attitudini e le possibili relazioni di una persona; ciò può consentire di personalizzare maggiormente la nostra casa, armonizzando la sua energia con quella individuale, così da permettere il raggiungimento di obiettivi specifici.Antica arte divinatoria cinese nata circa 5000 anni fa, è oggi conosciuta apprezzata in Occidente per la sua capacità di individuare in modo circostanziato la natura energetica di una persona, gli sviluppi e gli eventi della sua vita nel tempo.

il Ba Zi, osserva ed analizza le energie che producono un “imprintig” alla nascita e determinano: predisposizioni personali, compatibilità umane (affettive e di lavoro), momenti favorevoli in cui muoversi o intraprendere qualche attività, viaggi, ecc.

La carta Ba Zi personale fornisce informazioni su di sé, sul proprio potenziale e su come manifestarlo, facilita la comprensione delle proprie dinamiche interiori, sostenendo la persona nel portare alla luce quei lati caratteriali che agiscono sotto il livello di consapevolezza. Consente inoltre di comprendere la fase di vita che si sta attraversando, aiutando a capire il significato profondo di ciò che sta accadendo nella propria vita. Guardare a se stessi da una prospettiva rinnovata è di grande sostegno in quei periodi in cui si devono compiere delle scelte, operare dei cambiamenti, abbandonare vecchi schemi di comportamento e ritrovare motivazione e chiarezza.

Possiamo individuare l’attività a noi più congeniale, migliorare la nostra relazione con gli altri (membri della famiglia, capi, colleghi, amici), possiamo riconoscere nel ciclo del tempo, i momenti migliori per cogliere le nostre opportunità.

Per la Consulenza Ba Zi, si può fissare un primo incontro durante il quale il richiedente fornirà i dati necessari a calcolare la Carta Ba Zi. Occorreranno poi alcuni giorni per lo sviluppo del diagramma e lo sviluppo delle annotazioni. In un secondo incontro, viene effettuata la lettura e decifrazione della carta. damento.

Feng Shui dell’Anima

Il Feng Shui dell’Anima analizza come somatizziamo a livello corporeo aspetti esterni positivi e ostacoli, come ogni struttura caratteriale “veste” l’ambiente in base alle proprie problematiche emotive, come l’ambiente influenza la personalità di un individuo e, al tempo stesso, come l’individuo determina il suo ambiente in funzione della sua personalità. Riguarda lo studio del Corpo, l’educazione dell’Anima, il riequilibrio dello Spazio.

Applicando i principi del Feng Shui dell’Anima nella vita di tutti i giorni, si potrà evolvere, sbarazzandosi delle convinzioni errate alimentate finora, eliminare i fattori di disturbo che impediscono di realizzare i propri obiettivi, raggiungere un’armonia interiore duratura.

Si basa sulle teorie di Wilhelm Reich, sfociate poi nelle strutture psicologiche della Bioenergetica e Corenergetica di Alexander Lowen e John Pierrakos.

 

Il Feng Shui insegna a vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda, focalizzando l’analisi soprattutto delle Energie dell’ambiente e l’influsso che esse esercitano sull’uomo.

La sensazione di disagio, di non sentirsi bene in uno spazio, non è tanto dettata da una scorretta configurazione progettuale, ma piuttosto da una interpretazione dello spazio filtrato dai nostri conflitti della personalità.

Il Feng Shui dell’Anima rappresenta un’arricchente opportunità per prendere in mano la propria vita e darle una spinta in una direzione nuova e positiva.

Comprendere quali tratti della personalità stanno agendo in un determinato spazio, determina anche quali cambiamenti dello spazio intraprendere per generare un approcccio “terapeutico” dell’abitare.

Comprendendo la personalità dei residenti, si acquisirà maggiore consapevolezza e sensibilità degli “spazi” interiori, cognitivi ed emozionali, e quindi alla conseguente comprensione di come armonizzare gli spazi esterni. Riorganizzando e armonizzando lo spazio, possiamo sciogliere i blocchi e le resistenze energetiche ed emozionali che ogni struttura caratteriale porta in sé, ristabilendone la serenità.  L’energia stagnante ricomincerà a scorrere indisturbata, portando energia fluida e gioiosa negli ambiti complicati della vita.

Ultimi post

Erboristeria “Il Giardino di Hermes”, Roma.
Erboristeria "il Giardino di Hermes": progettare...
Ristrutturazione di un appartamento per una famiglia. Roma.
Ristrutturazione di un appartamento per la...
Progetto di giardino e patio giardino interno. Altoparaiso, Brasile.
Progetto di giardino e patio interno, abitazione...

Visita il blog

Abitare Vitale

Le consulenze di

Abitare Vitale

Contatti

telefono

+39 328 0196836

indirizzo Roma

Millepiani Coworking,
via Nicolò Odero 13, Roma

indirizzo Ladispoli

via Pescara 20,
Ladispoli (RM)

Abitare Vitale web

Website Wildnest Bioarchitettura & Feng Shui

Website Abitare Vitale

Blog Abitare Vitale

Abitare Vitale socials

Iscriviti alla newsletter